Lo sguardo illuminato di FRancesco secondo il Cesellon

Lo sguardo illuminato di FRancesco secondo il CesellonIl bel titolo del nostro giornalino parrocchiale ben traduce in lode la gioia che porto nel cuore per essere stato assegnato a questa comunità:
alcuni dicono come Parroco, altri come Guardiano; io sono felice di poter essere per tutti amico e insieme camminare verso l’unico grande Amico Gesù. 

 

Laudato sii mio Signore, per il dono della vocazione religiosa e sacerdotale, contro ogni mio merito e per tua sola Misericordia.

Laudato sii mio Signore, per il grande cuore del popolo di San Bartolomeo, generoso, schietto, pieno di umanità e calore.

Laudato sii mio Signore, per Emilio e Floriano, compagni saggi di cammino, che mi insegnano a guardare il mondo con gli occhi appassionati di Francesco.

Laudato sii mio Signore, per il Cuore Immacolato di tua Madre e per Bartolomeo apostolo, presenze di bontà in questa terra del Fortore.

Laudato sii mio Signore, per i piccoli, i poveri, gli ammalati, gli esclusi, che lavorano con te, a redimere il mondo.

Laudato sii mio Signore, per i nostri collaboratori, per “tutti gli uomini di buona volontà”, che ogni giorno si sforzano di essere costruttori del tuo Regno.

Laudato sii mio Signore, per tutti e per ciascuno di noi, viandanti assetati di Te, perché un’unica speranza ci sostenga nel cammino: la certezza di incontrare alla fine dei nostri giorni, il tuo Volto di Luce. Amen!

 

P.  Rosario Lombardi ofm

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *