-
Discorso del Santo Padre Francesco ai partecipanti al Capitolo Generale dell’Ordine Francescano Secolare

Cari fratelli e sorelle dell’Ordine Francescano Secolare, buongiorno! Vi saluto con le parole che San Francesco rivolgeva a quelli che incontrava lungo la strada: “Il…
-
Terz’ordine francescano: il suo significato per una corretta interpretazione delle beatitudini

L’interpretazione della Scrittura non può essere una faccenda puramente accademica e non può essere relegata nell’ambito esclusivamente storico. La Scrittura porta in ogni suo passo un…
-
Tombolata Francescana

Torna il tradizionale evento organizzato dall’Ordine Francescano Secolare con l’aiuto della Gioventù Francescana ed APERTO A TUTTI! TUTTO il ricavato sarà donato ai frati per…
-
Santa Elisabetta ci insegna la gratuità. Un dono che noi francescani secolari portiamo nelle nostre vite

Intervista con il viceministro nazionale dell’OFS nel giorno della festa della patrona
-
Santa Angela da Foligno, OFS

Nata a Foligno nel 1248 da famiglia agiata, di cui si ignora il casato, non compì studi, ma nonostante la sua poca conoscenza della scrittura…
-
Tombolate Francescane

L’Ordine Francescano Secolare organizza, come ogni anno, 2 tradizionali Tombolate per raccogliere i fondi per il riscaldamento della Chiesa del Convento.
-
Festa di Sant’Elisabetta d’Ungheria
Venerdì 13 novembre ore 20:45 Adorazione Eucaristica Sabato 14 novembre ore 16:45 Rosario meditato ore 17:30 Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Franco Iampietro, Parroco di…
-
Sant’Amato Ronconi
Amato Ronconi nasce a Saludecio (provincia di Rimini) molto probabilmente nel 1226, secondogenito di Felice, del casato dei Ronconi, e di Santa, del casato dei Marchini…
-
Il Beato Lucchese

Il Beato Lucchese (Gaggiano, 1180, 1181 o 1182; † Poggibonsi, 28 aprile prima del 1251) è stato il Primo Terziario Francescano italiano. Nato a Gaggiano, piccolo borgo sulla strada che da Poggibonsi porta a Castellina…
-
Fratello Vescovo

Un sabato qualunque, due del pomeriggio. Il cimitero di Alessano è pressoché deserto. È aprile ma il sole sembra quello di luglio. Una madre col figlioletto sgattaiola…
